Chi siamo

Siamo nel 1929 e nel cuore di Milano, in zona Navigli, il signor Salvini Luigi, fondatore della omonima società, comincia la produzione di: montature di zinco, portatimbri, sigilli e bolli a fuoco. 

Il signor Luigi si fa presto apprezzare sia per la propria inventiva che per la qualità dei propri prodotti e in pochi anni la società Salvini Luigi è ben conosciuta anche al di fuori dei confini regionali.

Negli anni della seconda guerra mondiale l’attività dell’azienda subisce un duro colpo e vorrebbero costringerla alla chiusura. Grazie alla tenacia e al rinnovato impegno del suo fondatore l’azienda, nel 1946, riprende l’alacre produzione.
Con il "passaggio del testimone" nel 1951, dal padre Luigi al figlio Angelo si registrano importanti mutamenti nella storia dell’azienda. La produzione originaria si arricchisce di nuovi prodotti; sarà il commercio dei numeratori in metallo, uno dei principali fattori del veloce e felice sviluppo della ditta Salvini Luigi. L’azienda diventa un punto di riferimento per coloro che rivendono i timbri in Italia.

Nel 1988, il "testimone", passa a Lonati Beniamino, attuale amministratore, che, con grande passione e diligenza, ne continua la storia. 

 

Sicuramente non è stato facile, con questa storia alle spalle, continuare la tradizione, fare dei cambiamenti tenendo uno sguardo volto al futuro senza stravolgere troppo il presente.

I primi anni di gestione sono stati di apprendimento personale e consolidamento dell’azienda.
Oggi posso affermare che: l’azienda Salvini, trasformata in Srl nel 2006, è strutturata e impostata come le migliori aziende "sane".
Grazie alla vasta gamma di prodotti, di buona qualità, alla serietà e professionalità del personale, riusciamo, nonostante la crisi degli ultimi anni, a incrementare costantemente il nostro fatturato.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato soprattutto per migliorare e incrementare la gamma di prodotti di nostra produzione, ovvero:
E’ stata acquistata l'azienda Simplex, storica azienda, produttrice dei numeratori di metallo da noi sempre commercializzati.
E’ stata rinnovata l’officina meccanica, Simplex, acquistando nuovi macchinari: centro di lavoro, fresatrice, rettificatrice. Sono stati assunti gli stessi dipendenti di lunga e provata esperienza.

E’ stato completamente rinnovato il reparto per lo stampaggio delle materie plastiche. Abbiamo comprato delle nuove presse per iniezione in grado di funzionare giorno e notte, arrivando cosi a produrre oltre un milione di pezzi anno di montature per timbri. I pezzi stampati sono poi assemblati automaticamente tramite una macchina di nostra invenzione.

Come potete notare, anche col nuovo sito E-commerce, siamo sempre all’avanguardia.
Approfitto di questa occasione per ringraziare sentitamente tutta la nostra stimata e affezionata clientela che, seguendoci con fiducia, ci permette di crescere con successo reciproco.


Firmato: Beniamino Lonati
Amministratore Unico

Informazioni

Salvini SRL

  • Via Alessandro Volta, 9
  • 20088 Rosate (MI)
  • Italia
  • Telefono +39 02 89.51.49.08
  • FAX +39 02 84.61.336
  • Partita Iva 04639820150